Mario Milli

Insegnante Professionista Thai Massage

Recapiti e Contatti

 SO0001
 Shivago Thai Massage School Italia - Piazza del Popolo, 3/1 - 17100 SAVONA
 019 92 00 072 - 347 45 62 929
 347 45 62 929
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 https://www.shivagottm.it

 

 

Biografia

Nel viaggio di rientro dal Giappone con un gruppo di amici, Mario decide di fare tappa in Thailandia: ne rimane affascinato.  L'anno successivo decide di dedicare un intero viaggio alla scoperta della "Terra del Sorriso", l'antico Siam.

Navigando sul Chao Praya tra profumi, colori, suoni e mischiandosi tra i sorrisi della gente, approda al Tempio del Wat Po di Bangkok. Lì incontra il Massaggio Thailandese e decide quasi per gioco di frequentare un corso di Thai Massage presso la prestigiosa Scuola collegata al tempio. È così che nasce questa emozionante esperienza.

Gli anni passano e quello che era nato come un gioco si tramuta in una passione assoluta: da qui comincia il percorso di formazione di Mario tra Bangkok e Chiang Mai.

Nel 2006, Mario ottiene i suoi primi attestati ed i visti dal Ministero degli Affari Esteri di Thailandia da parte dei funzionari diplomatici Mr. Swangwat Srihakote e Mr. Prayoon Chatphaisal delle sezioni 5 e 6 del Dipartimento degli Affari Consolari, confermati dall'Ambasciata d'Italia a Bangkok.

Nel maggio del 2007 fonda in Liguria la Shivago Thai Massage School®, la prima Scuola Specializzata e Centro di Trattamenti Thailandesi, con l'intento di affrancare e diffondere professionalmente la conoscenza di questa arte millenaria, da sempre considerata in Thailandia la Via per il Benessere.

Nel giugno dello stesso anno partecipa alla realizzazione del primo convegno "Qualità è Benessere" a Genova, un forum sulle discipline olistiche patrocinato dalla Regione Liguria. Da questa esperienza, attraverso l'impegno e la sinergia di 12 Associazioni e Centri per il benessere olistico, nasce il "Coordinamento Ligure Discipline Olistiche" di cui Mario viene eletto membro del Consiglio Direttivo e poi Vice Presidente. La finalità dell'Associazione era quella di garantire una maggior professionalità sul territorio, attraverso Centri ed Associazioni qualificate, anche attraverso strumenti di controllo a tutela del consumatore.

Durante un corso a Chiang Mai, confrontandosi con altri colleghi, Mario si rende conto che - uniti - avrebbero potuto diffondere meglio il Thai Massage in modo professionale in Italia. Nel 2009 è tra i Soci Fondatori della F.I.T.T.M. - Federazione Italiana Traditional Thai Massage di cui ne è stato il promotore.

Da un primo incontro con l'Ambasciatore di Thailandia in Italia a Roma iniziava un intenso lavoro di confronto e coordinamento a cui seguiranno diversi incontri presso i Ministeri del Commercio, della Salute e dell'Istruzione del governo di Bangkok.  Questo iter sarà fondamentale per la stesura dei Percorsi Formativi in linea con i programmi didattici delle Scuole Accreditate ed Università Thailandesi.

Nell'anno 2010, Mario diventa membro della THAI - Thai Healing Alliance International ed ottiene la certificazione di "INSTRUCTOR & REGISTERED THAI THERAPIST".

Nel dicembre 2010, la LTMF - Lanna Thai Medical Federation di Chiang Mai in Thailandia lo accetta come socio professionista di Thai Massage. È la prima volta dalla propria costituzione che uno straniero ha l'onore di farne parte. La Lanna Thai Medical Federation ha come finalità quella di portare avanti politiche e programmi al fine di rafforzare l'ambito della medicina e del massaggio popolare thailandese, anche con l'ausilio di erbe officinali, puntando su uno scambio tra i vari esperti ed operatori del settore così da innalzare gli standard professionali e di fiducia da e per i consumatori.  A tale progetto hanno aderito Professionisti e Centri di 8 province dell'area Lanna settentrionale della Thailandia e Mario Milli, unico esperto straniero.

Nel 2012, Mario viene chiamato dal Settore Cultura e Pubblica Istruzione del comune di Albisola Superiore in qualità di docente e direttore del corso di Thai Massage per l'anno accademico 2012 - 2013 per l'UNIalbisola.

Nel giugno del 2016, viene cercato dal Chiang Mai Hospital di Chiang Mai in Thailandia per iniziare una collaborazione professionale. Nello stesso anno partecipa, con alcuni medici dell'Ospedale, alla LANNA HEALTH HUB di Chiang Mai.

Nel settembre del 2016 apre la sede di Genova della Shivago con Daniela Diamanti e nel 2018 la sede di Sabaudia (Latina) con Mario Salvucci.

Nel giugno del 2017 viene richiesto da A.CE.M.O., l'Associazione dei Centri di Massaggi Orientali in Italia, quale esperto per la sezione Massaggi Thailandesi.

Attualmente tiene corsi di aggiornamento di Thai Massage per conto di A.CE.M.O. per gli operatori di nazionalità thailandese che esercitano la propria professione in Italia, di cui ne verifica e attesta la preparazione per conto della Federazione Italiana Traditional Thai Massage.