Federica Gazzano

Insegnante Professionista Thai Massage

Recapiti e Contatti

 SO0025
 Spazio Kailash - Via Melano, 6 - 10098 RIVOLI (TO)
 349 06 09 912
 349 06 09 912
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 https://www.federicagazzano.it

 

 

Biografia

Pratico yoga, meditazione e massaggi dal 1978: sono dunque 41 anni che aiuto le persone attraverso il corpo ed i trattamenti. Tanti! Insegno yoga e meditazione da 19 anni.

Fondo Spazio Kailash, uno spazio virtuale dove si incontrano salute, arte e ricerca interiore. Attraverso i trattamenti orientali (shiatsu, ayurveda, traditional thai massage), il counseling, l'arte, lo yoga, il suono ed i viaggi si possono scoprire le trame di un equilibrio migliore tra sé stessi ed il mondo esterno, tra sé stessi e la vita.

Sono una persona poliedrica, che ama sperimentare e creare. Amo la vita, la natura, la condivisione ed anche il silenzio e la solitudine.

Il mio primo viaggio è stato in Giappone, senza genitori, con un gruppetto di bambini italiani alla ricerca della pace tra i popoli, sostenuta dall'Unesco. Dall'adolescenza, non ho mai smesso di viaggiare. In Cina, in India ed in Indocina ho vissuto, lavorato e studiato. Ho viaggiato per 30 anni in quasi tutto il mondo.

La passione per il Thai Massage arriva dopo molti anni dal primo massaggio. Il tocco è curativo e io me ne ero accorta già da adolescente.

Studio prima shiatsu per molto tempo, poi ayurvedic massage con il maestro indiano J.P. Govindan. Ecco il mio primo maestro, amante della non violenza come me, seguace di Mohandas Gandhi.

Durante un lungo soggiorno di un anno in Indocina decido di avvicinarmi al Thai Massage, quella tecnica così ardita ed affascinante, così complessa e creativa. Cerco con cura il mio maestro, non mi basta una "tecnica", dopo così tanti anni che tratto persone. Trovo Pichest Boonthoomee, una persona speciale che immediatamente mi affascina. Legge e vede l'energia nel corpo umano per un'innata conoscenza ed esperienza. Insieme un maestro e uno sciamano.

Mi fermo sette mesi con lui, studiando come è tradizione in Oriente: ai piedi del guru. Lo seguo nello studio del Thai Massage quotidianamente, ascolto i consigli e gli insegnamenti che dà ad Ashokananda, il fondatore della Sunshine School, e lo accompagno ad officiare in templi sperduti nelle foreste grandi riti buddisti che organizzava per tutto il villaggio. Un'esperienza unica e preziosa.

In seguito, mi iscrivo alla Thai Massage School of Chiang Mai per un primo attestato ufficiale, ma la mia specialità è di cercare un rapporto individuale con il maestro: quindi, ogni due anni, torno da Pichest per imparare sempre cose nuove che spesso non sono più tecniche, ma conoscenza del mondo dell'energia sottile. Mi piace così, anche se non mi dà un attestato perché so che mi dà la sua esperienza. Ed è questo che conta.

Seguo comunque anche diversi corsi con Remco, del Blue Garden, a Chiang Mai perché ha una speciale sensibilità che oltrepassa ogni tecnica. Anche Omsala a Chiang Mai mi insegna il foot massage.

Insegno Thai Massage dal 2000, sono accreditata come insegnante presso la Thai Healing International Alliance ed i corsi della mia scuola di Torino sono conformi alle richieste della Federazione Italiana Traditional Thai Massage.